Ci son giorni in cui lascio che sia la strada a portarmi dove vuole, inseguendo un'idea o un ricordo. Quelli sono i giorni della scoperta, da vivere con penna alla mano, occhi aperti e macchina fotografica pronta a cogliere gli scorci migliori. Quando torno a casa la sera, sparpaglio il bottino di parole e immagini sul tavolo e sorrido con un certo orgoglio.
Poi ci son giorni in cui raccolgo le informazioni, le ordino sul bordo del tavolo, suddivido, raggruppo, e poi rielaboro. Quelli sono i giorni dell'agire pignolo, in cui la sera sento nel cervello lo sciame impazzito di pensieri finalmente quieto e osservo quel che ho prodotto. Come questa piccola scheda, una sorta di barattolo per conservare pillole di lago Maggiore.
Provale e, se vuoi, dimmi cosa ne pensi: ti piacciono i gusti o gradiresti altre pillole?
Buon assaggio e buon vento!
mi piacciono moltissimo! Che altri gusti ci sono, in dispensa?
RispondiEliminaSono contenta che ti piacciano, Shanta! In dispensa ci sono barattoli ancora vuoti, pronti per essere riempiti di nuove pillole. I gusti saranno vari, perché di ogni luogo raccoglierò gli ingredienti tipici. Ma alcuni sapori saranno gli stessi, come la curiosità, qualche numero qui e là, due o tre informazioni...
EliminaBellissime, voglio la cura completa di queste pillole.
RispondiEliminasei un genio!
Grazie mille, LaManu, sto facendo capriole!
EliminaUna pillola a finesettimana toglie l'ansia e la mattana (detto popolare appena inventato).
Bellissimo! Se ti dicessi che non ci sono mai stata, che ci voglio andare e che le tue pillole mi serviranno tanto?
RispondiEliminaLallabel, ti risponderei che sono felice!!!
Eliminasto andando qualche giorno sul lago maggiore. mi porto un barattolo e poi ci metto questa etichetta!!!! che bella!!!
RispondiEliminaGrazie ^_^ Sono contenta ti sia utile: buon vento qui sul lago!
Elimina