giovedì 19 febbraio 2015

Racconti di viaggio: la rubrica per chi cerca "qualcosa di più"

Le idee a volte spuntano per caso, crescono in silenzio e poi si fanno impetuose.
Così nasce la rubrica Racconti di viaggio: dal bisogno di capire cosa sia quello struggimento, quel pungolo costante e mai sopito, quella determinazione a lasciare tutto per cercare qualcosa di più.

 

Cosa spinge certe persone a non essere soddisfatte di quel che hanno? A desiderare d'essere altrove? A isolarsi dal mondo per concentrarsi su se stessi? Non è egoismo o cecità, ma qualcosa di più grande, di più forte.
In alcuni di noi c'è una spinta potente e prepotente a cercare qualcosa oltre. Nuovi orizzonti, nuovi sguardi, nuovi odori, sapori, colori. Nuove storie da vivere intensamente e poi raccontare.

Credo di essere tra quelle persone. Amo la mia piccola vita fatta di cose minute, ma nella mia anima c'è come un radar: capta da lontano il richiamo di nuove avventure, di qualcosa di grande e immenso da scoprire - la natura, la vita, la conoscenza, la saggezza... il senso ultimo delle cose.
E mi chiedo: che cos'è quel qualcosa di più? Esiste l'oltre? Soprattutto, questa necessità, una volta soddisfatta, si placherà?

Quindi ho deciso: per ora cerco risposte alle mie domande nei racconti di viaggio e mi affido alle emozioni di chi, prima di me, ha seguito il suo istinto. Ma un domani... chissà?


Buon vento!


2 commenti:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...