giovedì 30 aprile 2015

Vento tra i capelli e i pensieri

Forse è il forte vento di questi giorni - che afferra, trascina e strappa le nuvole portatrici di pioggia - o forse è il mio zugunruhe. 
Forse è la mancanza di viaggi all'orizzonte e la penuria di tempo per passeggiate e scoperte dietro l'angolo. La moto ancora riposa nel fienile e non abbiamo idea di quando potremo farci portare per le valli e le coste del lago: in programma ci sono dei grandi lavori alla casa (cara vecchia e insaziabile casa) e ci ruberanno la maggior parte dei prossimi fine settimana.
Vedi? La stanzialità ci fa male.
Sempre più spesso ci assale la voglia di lasciare tutto, trovare il nostro camper ideale e riempirci gli occhi di bellezza e la testa di pensieri nuovi. Ritrovarci la sera a cena e poter rispondere alla solita domanda (com'è andata oggi?) con un grande sorriso e gli occhi brillanti: "Bene".
Verrà il tempo anche per questo.

aiquattroventi-lagomaggiore

Fatto sta che, mentre lo aspetto, nella mia testa si sono formate nuove idee, nuove piccole sfide di racconti e di luoghi.

La prima nuova piccola sfida

Sto pensando alle vacanze di quest'anno: non le faremo. Ma sono ancora grata e piena di bellezza per le vacanze dell'anno scorso all'Isola d'Elba. Ho deciso di tornarci virtualmente riordinando i ricordi su carta. Cerco su internet il sistema migliore e scopro di poter scegliere tra album fotografici e travel journal: sto per addentrarmi nel mondo dello scrapbooking, del journaling e di ciò che ancora devo scoprire!

La seconda nuova piccola sfida

Sto pensando all'arte parietale: conosco quella preistorica, ma da qualche tempo a questa parte i miei occhi si riempiono di muri cittadini dipinti da artisti contemporanei. Una volta si fissavano sulle pareti i valori intrinseci e i sentimenti spirituali - l'essenza - di una comunità: voglio scoprire se col passare dei millenni è ancora così o qualcosa è cambiato.

La terza nuova piccola sfida

Sto pensando ai racconti di tempi lontani: ancora non ne ho scritto. Sto aspettando il momento giusto - un po' come quando da piccoli non si ha il coraggio di salutare chi ci fa battere il cuore. Ma il momento è arrivato: dal mese prossimo inizierò una nuova rubrica dedicata ai luoghi archeologici del territorio in cui vivo.

Buon vento!

1 commento:

  1. Belli questi nuovi progetti (mi incuriosisce lo scrapbooking ed il journaling).
    Buon vento a te :D

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...